Educat
CATECHISMO DEI RAGAZZI
Sarete miei testimoni

Catechismo dei Ragazzi

Sarete miei testimoni
In ascolto del Signore

CdA 760-762 (20. Insieme con Maria, la Madre di Gesù: 2. Prediletta dall’eternità); CdA 771-774 (20. Insieme con Maria, la Madre di Gesù: 5. Madre di Dio)
IN PARTICOLARE:
Maria disponibile alla parola del Signore:CdA 776 (20. Insieme con Maria, la Madre di Gesù: 6. Discepola e cooperatrice del Salvatore): Annuncio; CdA 779 (20. Insieme con Maria, la Madre di Gesù: 6. Discepola e cooperatrice del Salvatore): I tre giorni dello smarrimento
la preghiera dell’ Angelus :CdA 793 (20. Insieme con Maria, la Madre di Gesù: 9. Il culto mariano): Motivazioni e diffusione
la “benedetta fra le donne”CdA 76020. Insieme con Maria, la Madre di Gesù Prediletta dall'eternitàElezione gratuita

34-1r3.png
Da Maria impariamo a meditare la parola del Signore nel nostro cuore per comprendere in ogni situazione della vita il progetto che Dio ha su di noi.
Come Maria, anche noi ci facciamo attenti alla presenza dello Spirito per collaborare con la sua azione, vincere i dubbi e le paure, essere disponibili a compiere la parola del Signore. Allora tutta la nostra vita diventa preghiera, sull’esempio di Maria.
L’angelo del Signore portò l’annuncio a Maria;
ed ella concepì per opera dello Spirito Santo.
Ecco la serva del Signore;
si compia in me la tua parola.
E il Verbo si è fatto carne;
e abitò fra noi.
Perché chiamiamo la Vergine Maria “benedetta fra le donne”?
La Vergine Maria è benedetta fra le donne perché, resa piena di grazia, ha creduto alla parola del Signore ed è diventata la Madre di Dio.

Catechismo dei Ragazzi
indice dei contenuti