Educat
CATECHISMO DEI FANCIULLI
Venite con me

Catechismo dei Fanciulli

Venite con me
Ascoltaci, Signore

CdA 687 (16. I sacramenti dell’iniziazione cristiana: 4. L’eucaristia): Struttura della Messa; CdA 693 (16. I sacramenti dell’iniziazione cristiana: 4. L’eucaristia): Comunione con Cristo e con i fratelli; CdA 980-982 (25. La preghiera cristiana: 3. Dimensioni della preghiera)
IN PARTICOLARE:
beatitudiniCdA 1273. La buona notizia Il Regno è per i poveriUna proclamazione di felicitàCdA 1333. La buona notizia Il Regno è per i poveriLe beatitudiniCdA 852-86622. Libertà cristiana e legge evangelica La via paradossale della gioia

89-1r2.png
Alla Messa la parola di Gesù ci insegna come vivere con lui, ci aiuta ad amare come lui, a pensare come lui.
Tutto il mondo allora è presente nella nostra preghiera; noi ricordiamo le sofferenze e le necessità degli uomini e prendiamo i nostri impegni nella carità.
Signore Gesù, che hai detto: «Beati i poveri in spirito perché di essi è il regno dei cieli», fa’ che ci lasciamo guidare dalle tue parole.
Noi ti preghiamo: ascoltaci, Signore!
Signore Gesù, che hai detto: «Beati gli operatori di pace, beati coloro che hanno fame e sete di giustizia», fa’ che possiamo costruire la pace nelle nostre famiglie, nella scuola, nella Chiesa.
Noi ti preghiamo: ascoltaci, Signore!
Signore Gesù, che hai detto: «Beati i misericordiosi perché troveranno misericordia», donaci la tua grazia perché sappiamo amare e perdonare i fratelli.
Noi ti preghiamo: ascoltaci, Signore!

Catechismo dei Fanciulli
indice dei contenuti