Catechismo dei Fanciulli
Venite con me
Con noi tutti i giorni
CdA 816-820 (21. La vocazione del cristiano: 4. Seguire Cristo); CdA 899 (22. Libertà cristiana e legge evangelica: 6. La creatività dell’amore): Trascendere i comandamenti
IN PARTICOLARE:
crescita insieme agli altri:CdA 867(22. Libertà cristiana e legge evangelica: 3. Conferma evangelica del decalogo e della legge naturale): Dono e compito
presenza costante di Gesù:CdA 421 (11. Lo Spirito del Signore e la comunità dei credenti: 2. Segno del Signore risorto): Consacrati come Gesù; CdA 608 (Introduzione alla sezione seconda della parte seconda del CdA)
Gesù ci ha cercati:CdA 352-353 (10. Cristo principio e fine della creazione: 1. Il disegno salvifico di Dio): Elezione e predestinazione; CdA 800-804(21. La vocazione del cristiano:1. Chiamata di Dio e risposta dell’uomo)
invito a diventare discepoli:CdA 136-139 (3. La buona notizia:5. «Seguitemi»)
Gesù accoglie tuttiCdA 1313.
La buona notizia
Il Regno è per i poveriBeati gli ultimiCdA 2627.
Risorto per la nostra salvezza
Al centro della fedeIl regno di Dio in Cristo risorto|
Abbiamo bisogno degli altri per crescere. Chi mi ama lavora per me, mi dà una casa, affetto e protezione. Parlo con i miei amici, gioco con loro, mi diverto. Lungo la mia giornata incontro tante altre persone: ognuno mi offre qualcosa per crescere. Sì, divento grande stando insieme agli altri.
C’è qualcuno che più di tutti può aiutarmi a crescere?
Gesù è con noi tutti i giorni. I suoi insegnamenti sono luce ai nostri passi, i suoi gesti d’amore infondono coraggio e voglia di vivere. Per noi e per la nostra salvezza discese dal cielo, e venne ad abitare in mezzo a noi. Dio Padre lo ha mandato nel mondo, perché sia l’amico di tutti.
Non sei tu a cercarlo per primo, lui ti viene incontro, ti invita personalmente, ti offre la sua amicizia: «Vieni, se vuoi, puoi diventare mio discepolo!».
Non importa se siamo piccoli, poveri, peccatori: a tutti il Signore rivolge la sua parola; per ciascuno c’è la gioia di stare con lui ogni giorno.
Eccomi, Signore!
Che cosa vuoi che io faccia?
| |
|


